DRY BRUSHING: IL SEGRETO CONTRO LA CELLULITE?
Ciao Beach Body! I massaggi con le spazzole promettono una pelle soda e morbida. Ma cosa fa davvero la spazzolatura a secco? Molti naturopati si affidano a questa tecnica da secoli. Scopri qui quali effetti può avere sulla tua pelle e sulla tua salute.
EFFETTO: ADDIO ALLA CELLULITE?
Il dry brushing, come suggerisce il nome, consiste nel "massaggiare" la nostra pelle secca con una spazzola speciale. Questo effetto esfoliante dovrebbe favorire la circolazione sanguigna della pelle, pulire i pori ostruiti e rimuovere le cellule morte, rendendo la pelle liscia e luminosa. Inoltre, vengono stimolati il sistema cardiovascolare e il sistema linfatico. In questo modo, il massaggio con la spazzola fa sì che i prodotti di scarto del nostro corpo fluiscano nel sistema linfatico e vengano poi eliminati. La cellulite è causata, tra l'altro, dai liquidi accumulati. Anche questi verrebbero eliminati con la spazzolatura a secco. In questo modo si potrebbe ridurre visibilmente la cellulite e la pelle potrebbe apparire complessivamente più uniforme e luminosa. Poiché il sistema linfatico è il centro del nostro sistema immunitario e la spazzolatura a secco elimina virus e batteri, può anche rafforzare il nostro sistema immunitario. Se sei una persona mattiniera, il massaggio con la spazzola dovrebbe diventare la tua nuova routine mattutina, perché è un vero toccasana per la circolazione!
ISTRUZIONI - COME SI USA LA SPAZZOLA PER MASSAGGI?
Prima di tutto, bisogna assicurarsi di esercitare sulla pelle tanta pressione quanta è confortevole per te. Non si vuole stressare la pelle, ma farle del bene. È anche importante scegliere una spazzola che non sia troppo ispida o dura.
Inizia a spazzolare le parti del corpo più lontane dal cuore, cioè i piedi e le mani. Poi spazzola con leggeri movimenti circolari avvicinandoti sempre di più al cuore, cioè al centro del corpo. L'obiettivo è quello di trasportare i liquidi e le scorie attraverso il sistema linfatico verso gli organi corrispondenti. Successivamente, è consigliabile fare una doccia per lavare via le cellule cutanee rimosse. Dopo la doccia, utilizza la tua crema idratante preferita. La pelle sarà in grado di assorbirla in modo ottimale! Non esitare a praticare il massaggio 2-3 volte alla settimana. Et voilà!
Come integratore puoi assumere le nostre Bootylicious Shape Vitamins con collagene e OPC. Favoriscono la compattezza e l'elasticità della pelle. Le vitamine C ed E proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Il collagene, invece, fornisce alla pelle la massima idratazione dall'interno.